domenica 10 dicembre 2017

Serie D - Conferma in trasferta per il BUV: DESE vs. BUV 65-73





La partita
Partenza sprint del BUV che non sbaglia praticamente nulla in attacco, e si fa sorprendere solamente dal tiro dalla lunga degli avversari, chiudiamo con un perentorio 22-9. Secondo quarto che inizia ancora meglio, ci portiamo addirittura a +20 con Dese che sembra accusare il colpo, ma è troppo presto per cantar vittoria infatti, con il loro tiro da tre ed alcuni nostri cambi non proprio azzeccati, Dese vince il quarto per 27 a 20 e si porta al riposo lungo a meno 6 dal BUV. Terzo quarto sostanzialmente in equilibrio nonostante subiamo un po' troppo il pressing avversario su rimessa da fondo campo che è sempre troppo lenta lasciando il tempo agli avversari di schierarsi. Comunque l'attacco oggi funziona e riusciamo a contenere Dese che rimane a -5. Ultimo quarto che  non riserva colpi di scena anzi, riusciamo ad andare in vantaggio nuovamente in doppia cifra per chiudere senza grossi patemi.

Considerazioni
I ragazzi hanno risposto positivamente dopo lo "scivolone" con Cittadella, l'attacco è stato prolifico come ci si aspettava,  in difesa invece non proprio bene,  è doveroso però fare un encomio ad uno dei nostri che, se non risulta mai tra i top scorer, da qualche partita ma soprattutto questa sera si è dimostrato insostituibile ed una sicurezza sotto le plance. Ora prepariamoci all'ultimo appuntamento casalingo (PalaBUV ore 19.30 domenica 17/12...) prima della pausa Natalizia che ci vedrà opposti ai "primi della classe" dello Spresiano coscienti che non abbiamo nulla da perdere e perciò doverosa una partita all'attacco.


Tabellino
Parziali: 9-22, 27-20; 18-17, 11-14.

Basket Union Vigonza: Faggion, Marzaro 22, Mangherini, Lazzarin (K) 18, Laccetti 8, Krivicic 11, Barbato 6, Cassol 5, Garzaro, Cassaro, Corrocher 2, Levorato 1. All.re Gian Piero Bulla, aiuto all.re Alberto Cappellato.
Tiri liberi: 18/19.

Pall. Dese:  Pigozzo 12, Fabbian, Pietrobon 17, Pavan 16, Fabbian 9, Scapin 3, Bernardo 3, Guadagnin, Rosa, Silvestrini 5. All.re Franceschi.



Pagina partita (playBASKET)
Classifica (playBASKET)
Calendario completo (playBASKET)

 
Video partita di Alessandro Krivicic (YouTube)




Prossimo incontro:

Domenica 17 dicembre, ore 19.30 - PALAZZETTO DELLO SPORT di Peraga
BASKET UNION VIGONZA vs. BASKET SPRESIANO

Nessun commento:

Posta un commento