domenica 21 gennaio 2018

Serie D - Bella vittoria casalinga: BUV vs. Mansuè 77-69





La partita 
Partenza a razzo dei nostri che non sbagliano praticamente nulla in attacco mentre in difesa contengono lo strapotere fisico/atletico dei giovani avversari che fanno dell'uno contro uno la loro arma letale, ma i coach Bulla e Cappellato avevano preparato le contromosse e con asfissianti raddoppi sui loro giocatori più temibili BUV chiude il primo quarto con un perentorio 30 a 14. Secondo quarto e, come si era visto all'andata, Mansue' difende a tutto campo, ma anche qui i nostri erano preparati e, seppur con  qualche affanno, chiudono in vantaggio ancora di 16 lunghezze. Terzo quarto ed il tema non cambia, questa volta però la loro aggressività li premia e con qualche palla recuperata e successivo canestro recuperano  chiudeno a -9 dal BUV. Ultimo quarto con Mansue' che gioca al limite del regolamento per recuperare, ma gli arbitri sono ben attenti e non perdonano, BUV sbaglia pochissimo dalla lunetta e si porta a casa la vittoria. 

Considerazioni

Il primo quarto "monstre" che ha giocato BUV ha sicuramente condizionato tatticamente gli avversari costretti a recuperare da subito un parziale pesante, ma la mentalità e la voglia messa in campo dai nostri ragazzi è quella giusta per affrontare la seconda fase di campionato che sarà ancora più difficile vista la classifica cortissima. Ma non ci disperiamo anzi, il lavoro programmato in palestra da coach Bulla/Cappellato sta producendo i risultati sperati con l'aggiunta, di partita in partita, di giocatori che diventano determinanti pur partendo dalla panchina. Sabato prossimo trasferta a Salzano, non sarà una passeggiata, ma l'approccio dovrà essere diverso da quello dell'andata.


Tabellino
Parziali: 30-14, 17-17; 14-21, 16-17.

Basket Union Vigonza: Marzaro, Verzotto 14, Lazzarin 17, Laccetti 3, Krivicic 8, Sarto 2, Compagnin 4, Barbato 17, Cassol 3, Garzaro, Cassaro, Corrocher 9. All.re Gian Piero Bulla, aiuto all.re Alberto Cappellato.
Tiri liberi: 20/32.

Virtus Mansuè: Baratella 18, Schiocchetto 5, Balzano 12, Corona, Barro 7, Dal Bò, Turchetto 12, Bariviera 3, Sanad 7, Verso 5. All.re Bucciol, aiuto all.re Gambarotto.
Tiri liberi: 17/32.





Pagina partita (playBASKET)
Classifica (playBASKET)
Calendario completo (playBASKET)

 
Video partita di Alessandro Krivicic (YouTube)




Prossimo incontro:

Sabato 27 gennaio, ore 20.45 - PalaPM - Via Marconi (zona impianti sportivi) - Salzano (VE)
DEPURACQUE SALZANO vs. BASKET UNION VIGONZA
 

Nessun commento:

Posta un commento