martedì 6 febbraio 2018

Serie D - Basket spettacolo: BUV vs Trevignano 75-74!



La partita 
Primo quarto di notevole qualità con le due squadre che non si risparmiano, ma BUV difende meglio e con una prestazione "monstre"  chiude in vantaggio 32 a 19.
Secondo quarto e Trevignano dimostra di non essere la squadra dell'andata (infatti 5 nuovi giocatori sono  il risultato della campagna acquisti di Natale...) ed incomincia a rosicchiare punti terminando a -7 prima dell'intervallo lungo.
Terzo quarto e BUV continua ad ansimare subendo troppo il tiro dalla distanza degli avversari che si avvicinano sempre di più chiudendo a -5.
Ultimo quarto e Trevignano, con freddezza, completa la rimonta a 5 minuti dal termine. Da qui in poi le due squadre si avvicendano in testa arrivando all'epilogo degli ultimi 20 secondi quando Trevignano, avanti di un punto e palla in mano, sbaglia la conclusione, BUV quindi si proietta in attacco e subisce fallo sotto canestro. I conseguenti 2 tiri liberi accordati e realizzati suggellano la vittoria perché Trevignano, nonostante la rimessa in attacco e i 5 secondi rimasti, non riesce più a segnare.


Considerazioni

Vista la caratura del nostro avversario, questa volta bisogna dire  BRAVI!  ai nostri ragazzi che hanno saputo tener testa fino alla fine ad un Trevignano versione 2.0 completamente rinnovato e rinforzato che sicuramente giocherà "alla morte" i prossimi incontri per scongiurare i play out.
Il risultato di questa sera proietta BUV in una zona più tranquilla della classifica, ma non ancora così sicura da confermare che il nostro obiettivo è raggiunto. Sabato prossimo trasferta in terra trevigiana contro Paese che proverà sicuramente a bloccare la striscia positiva di BUV.


Tabellino
Parziali: 32-19, 10-16; 18-20, 15-19.

Basket Union Vigonza: Lazzarin 17, Laccetti, Krivicic 17, Sarto 18, Compagnin 2,  Barbato 6, Cassol, Garzaro, Cassaro, Corrocher  4, Verzotto 11, Levorato. All.re Gian Piero Bulla, aiuto all.re Alberto Cappellato.
Tiri liberi: 4/7.

Dalla Riva Trevignano: Trevignano: Tartini, Basso 10, Bargellesi, Legnaro 6, Saccaro 2, Tesser, .Gobbo 7, Baseggio 14, Pedrali 11, Padovan 6, Castellan, Binotto 8. All.re Pizzolato.
Tiri liberi: 12/14.



Pagina partita (playBASKET)
Classifica (playBASKET)
Calendario completo (playBASKET)

 
Video partita di Alessandro Krivicic (YouTube)





Prossimo incontro:

Sabato 10 febbraio, ore 20.30 - Palasport - Via Olmpia, 1 - PAESE (TV)
C.O. BASKET 2000 vs. BASKET UNION VIGONZA
 

Nessun commento:

Posta un commento