giovedì 29 marzo 2018

Serie D - Sconfitta onorevole, ma play-off in cassaforte: Cittadella vs BUV 75-73



La partita
Ottima partenza del BUV che con rapide incursioni e veloci contropiede mette in affanno Cittadella. Potremmo addirittura dilagare, ma sfortuna vuole che per ben tre azioni solitarie in contropiede non facciamo canestro, mentre Cittadella realizza i propri attacchi e si riporta in scia a -4.
Secondo quarto fatale per il BUV che inizia a subire la fisicità ed i canestri degli avversari mentre l’attacco si inceppa, andiamo al riposo con un “glaciale” -13!
Nel terzo quarto il BUV accetta il “corpo a corpo” con cui gli avversari hanno impostato l’incontro e si fanno “rispettare” sia in attacco che in difesa riportandosi a -6.
Ultimo quarto e Cittadella alza ulteriormente l’intensità fisica, il BUV non si fa intimorire, ribatte colpo su colpo ed addirittura compie l’aggancio e sorpasso a 5 minuti dal termine. Si gioca punto a punto, veniamo penalizzati dall’uscita anticipata per falli di due pedine fondamentali dei nostri, ma comunque manteniamo la parità fino a 10 secondi dal termine quando non chiudiamo su un’entrata di un avversario che di fatto consegna la vittoria al Cittadella. Infatti, nonostante il successivo time-out e rimessa in attacco con 5 secondi sul cronometro, BUV non riesce a fare nemmeno l’ultimo tiro.


Considerazioni
Non possiamo che dire BRAVI ai nostri ragazzi che nella “cattedrale” di Cittadella hanno messo in campo una prestazione di alto livello nonostante gli avversari si siano rinforzati nel girone di ritorno con giocatori di ben alta categoria. La sconfitta comunque non ci preclude i Play-off, e questo ci rende orgogliosi del risultato raggiunto da “matricole” di questo campionato a dispetto di quanti non ci vedevano adeguati alla categoria. Ora rimane da fare un ultimo sforzo per non perdere la posizione in classifica.


Tabellino
Parziali: 17-21, 27-10; 14-21, 17-21.

Cittadella: Cimador F. 27, Beda A. 16, Tosetto N. 14, Corredig N. 8, Stocco A. 5, Perocco G. 3, Sartore M. 2, Bertuzzo F., Gobbo G., Mc Cray H., Toniato C.
All.re: Perocco.
TL: 15/24

Union Vigonza: Verzotto C. 20, Corrocher A. 13, Cassol E. 11, Marzaro E. 9, Lazzarin S. (K) 9, Barbato A. 7, Sarto E. 4, Laccetti G., Rigon A., Cassaro F., Lazzarin A.
All.re: Bulla, Vice All.re: Cappellato
TL: 9/18



Pagina partita (playBASKET)
Classifica (playBASKET)
Calendario completo (playBASKET)

 
Video partite: canale di Alessandro Krivicic (YouTube)




Prossimo incontro:

Domenica 8 aprile, ore 18.30 - PALAZZETTO DELLO SPORT di Peraga
BASKET UNION VIGONZA vs. NUOVA PALL. DESE


Nessun commento:

Posta un commento